Sanità vicina: incontro sui servizi socio-sanitari sul territorio. Con Emilio Didonè

Sanità vicina: incontro sui servizi socio-sanitari sul territorio. Con Emilio Didonè

Eventi

22/01/2020



Mercoledì 22 gennaio al Municipio 3 di Milano in via Sansovino. Il segretario generale del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia sarà tra i relatori.

La sanità vicina: i servizi socio-sanitari sul territorio è il titolo dell'incontro che si terrà il 22 gennaio, alle 20.30, a Milano, nella sala Galli del Municipio 3 di via Sansovino.
Si parlerà delle “proposte del Pd per una sanità vicina alle persone”; l'incontro è a cura del Circolo Pd Fiorella Ghilardoni di Milano Porta Venezia e del Circolo Lama del Pd.

All'incontro partecipano

  • Carlo Borghetti, vicepresidente Regione Lombardia
  • Piera Landoni, responsabile Dipartimento Salute Pd Mi Metropolitana
  • Michele Lomonaco, responsabile Sanità Spi-Cgil Milano
  • Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia.

Il punto di vista del sindacato 

Sanità, welfare, assistenza sul territorio sono tra i temi chiave dell'attività del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia. L'attenzione alle problematiche legate alla salute è importante a tutte le età, ma è quella sopra i 65 anni una delle fasce più delicate, nelle quali si concentrano l'insorgere di malattie croniche, l'aggravarsi di alcune malattie progressive, le emergenze nelle persone non autosufficienti. Il sindacato dei pensionati Cisl è da tempo attivo nel monitorare lo stato dei servizi sul territorio e nella negoziazione sociale con le istituzioni.

Scarica il volantino dell'evento.