Coordinamento Donne
06/12/2019
Succede a Maria Grazia Contino ed è stata nominata ufficialmente nel corso del Consiglio Generale del 5 dicembre. Continuerà il lavoro sulla questione di genere
Liliana Chemotti è la nuova responsabile del Coordinamento Donne Lombardia.
Succede a Maria Grazia Contino, che ha concluso il mandato pochi giorni fa dopo due anni di lavoro. Liliana Chemotti era stata proposta la settimana scorsa, il 28 novembre, nel corso della riunione del coordinamento in via Vida.
Ieri, 5 dicembre, nell'ambito del Consiglio Generale che si è tenuto a Erbusco, in provincia di Brescia, la nomina è divenuta ufficiale.
Il Coordinamento Donne Regionale ha l'obiettivo di promuovere la partecipazione delle donne alla vita dell'organizzazione, anche attraverso l'allargamento della base associativa, e contribuire alla formazione di un gruppo dirigente femminile.
Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia, nel corso del Consiglio Generale ha ricordato:
“La presenza dei Coordinamenti Donne nella Fnp è molto importante e strategica. Perché è finalizzata a “creare valore sociale e diffondere maggiore cultura delle pari opportunità”, perché stimola le politiche di genere, perché rafforzare le capacità negoziali e di tutela della Federazione dei pensionati sul territorio, per far emergere modelli positivi di donne dirigenti Fnp portatrici di valori positivi e di esperienze che possano contribuire al miglioramento della nostra organizzazione”.
In foto, da sinistra: Emilio Didonè, Maria Grazia Contino e Liliana Chemotti