Notizie
16/11/2019
Emilio Didonè: Torniamo tutti da Roma con più responsabilità, più determinazione, più convinzione.
16 novembre a Roma: decine di migliaia di partecipanti si sono riuniti al Circo Massimo per la manifestazione dei sindacati unitari dei pensionati.
Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia, ringrazia chi ha partecipato. Di seguito le sue parole.
"Grazie, grazie, grazie ancora una volta grazie a tutti i pensionati/e della Fnp Cisl Lombardia per la grande partecipazione alla manifestazione unitaria di oggi sabato 16 novembre 2019 al Circo Massimo di Roma.
Una sentita, significativa, concreta partecipazione di pensionati e pensionate che conferma la voglia di fare sindacato, la voglia di partecipare della nostra gente, dei nostri iscritti quando motivazioni, obiettivi, finalità sono chiari, comprensibili, equi e giusti.
Questo dimostra quanto concreta sia la vicinanza con i pensionati le pensionate che abbiamo il privilegio di rappresentare soprattutto quando con umiltà, senza saccenza, senza sermoni, con parole semplici, andiamo a spiegare il perchè della nostra protesta, il perchè continuiamo a lottare.
Torniamo tutti da Roma con più responsabilità, più determinazione, più convinzione, perchè dopo anni di tagli delle pensioni, accompagnati dalla mancanza di azioni concrete per risolllevare la condizione dei pensionati, abbiamo il dovere di svolgere il nostro ruolo fino in fondo per una società più equa e migliore.
La giusta battaglia va combattuta non perché è una battaglia, ma perchè è giusta, perchè è autentica, per amore della verità a prescindere dall'esito.
Facciamo tesoro della grande fiducia che ancora tante persone hanno nel sindacato confederale. Non disperdiamola anzi ci deve caricare perchè non è finita, e non si molla fino a quando gli "invisibili torneranno visibili" in questo paese..
Voglio ringraziare personalmente, uno ad uno, i pensionati e le pensionate Cislini, che sono arrivati a Roma con pullman, auto e treni dalla Lombardia e da ogni parte d'Italia.Voglio anche ringraziare tutti i dirigenti pensionati/e di ogni struttura Fnp della Lombardia per lo sforzo organizzativo, umano e personale che ancora una volta siamo stati capaci di mettere in campo.
E vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che faremo ancora insieme!!!"
In foto: Emilio Didoné con Gabriella Tonello, le delegazioni Fnp Cisl Lombardia dai territori Asse del Po Mantova e Cremona, Pavia e Lodi, Brescia e valle Camonica, Bergamo, Sondrio, Varese, Monza Brianza e Lecco, Milano.