21 marzo, bandiere europee alle finestre delle case italiane

Notizie

21/03/2019



Il giorno di San Benedetto, patrono d’Europa, le sedi Fnp Cis in tutta Italia, mostrano la bandiera Ue. Il gesto simbolico che afferma l’importanza della comunità europea

Il 21 marzo è il primo giorno di primavera, ma non solo. Il calendario ricorda San Benedetto da Norcia, nominato da Paolo VI, nel 1964, patrono d'Europa. Le sedi Fnp-Cisl di tutta Italia espongono oggi la bandiera d'Europa e la terranno bene in vista, anche in occasione delle elezioni europee del 26 maggio.
L''iniziativa prende il nome di “Bandiere per il futuro”. Fnp Cisl pensionati Lombardia aderisce all'iniziativa con un'altra bandiera europea, oltre a quella presente nell'ufficio del segretario generale Emilio Didonè, la bandiera blu con le stelle dorate, sempre accanto al tricolore italiano e al vessillo della Fnp Cisl pensionati. 

Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia, dichiara:

“Oggi, il 21 marzo primo giorno di primavera, sono esposte bandiere dell'Unione Europea esposte alla sede sindacale della Fnp Cisl pensionati Lombardia in via Vida a Milano, ma anche in tutte le sedi sindacali Fnp Cisl della nostra Regione.

Invitiamo tutti i cittadini a fare lo stesso, a esporre una bandiera dell'Europa alla finestra per dire chiaramente che vogliamo si più Europa ma diversa con più diritti e doveri, con più lavoro e solidarietà, con più welfare e sanità, con meno egoismi e più collaborazione, perché nessuno deve essere lasciato solo e nessuno deve restare indietro”.