Eventi
08/03/2019
Giornata internazionale della donna: giovedì 7 a Monza con l’onorevole Patrizia Toia. Venerdì 8 a Lecco si sarà Pia Locatelli
Due giorni per riflettere sui diritti delle donne, ma non solo.
Giovedì 7 marzo, al cinema Capitol di via Penati, alle 14.30, Monza incontra Patrizia Toia, europarlamentare, per parlare di Europa, Donne, diritti. Scrivono le organizzatrici: “L'Europa che pensiamo e vogliamo, è un'Europa più vicina alle vite, ai bisogni, ai desideri delle persone che la popolano. Un'Europa politica, con una sua Costituzione che incarni il patto sociale tra cittadine e cittadini europei. Valorizzando la partecipazione delle donne, il loro sapere, la loro pratica politica.”
In calendario anche la perfomance del coro The singers choir.
L'evento è a cura di COORDINAMENTI DONNE SPI-CGIL Monza e BrIanza, FnP-CISL Monza BrIanza LeCCo, UILP-UIL Monza e BrIanza CGIL Monza e BrIanza, CISL Monza BrIanza LeCCo, UIL Monza e BrIanza.
Venerdì 8 marzo, l'appuntamento è a Lecco, allo spazio Teatro Invito, in via Foscolo, alle 9.45. Pia Locatelli, Presidente Onoraria dell'Internazionale Socialista Donne, è ospite dell'incontro Letture e musica, a cura di Giusi Vassena, Anna Camporini, Giulia Larghi.
L'evento è promosso da Coordinamenti donne CGIL - CISL - UIL Lecco Coordinamenti donne SPI CGIL - FNP CISL - UILP UIL Lecco.