I sindacati SPI-FNP-UILP davanti alle Prefetture a Mantova - Milano - Monza e Varese

Notizie

28/12/2018



Mobilitazione contro la Manovra 2019

Questa mattina i rappresentanti delle Organizzazioni dei Pensionati della CGIL, CISL e UIL, SPI-FNP-UILP si sono ritrovati alle ore 10.00 davanti alle Prefetture a Mantova - Milano - Monza e Varese per manifestare contro la Manovra ritenuta ingiusta e che andrà a generare ulteriore squilibri sociali.

La rivalutazione delle pensioni è una questione di equità. Da anni chiediamo che venga finalmente riconosciuto ai trattamenti pensionistici un meccanismo di rivalutazione che risponda ai reali bisogni di milioni di pensionati e pensionate, che permetta davvero di non far perdere il potere di acquisto delle pensioni, come di fatto oggi accade. Come sindacato lo avevamo ottenuto!!! E, invece, il Governo “del cosiddetto cambiamento” si allinea alle prassi consolidata, colpisce e fa cassa con i pensionati e non agisce in modo forte e determinato, ad esempio contro l'evasione fiscale.

I sindacati pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil Lombardia sono contro questa politica a cui piace parlare di reddito di cittadinanza ma non dice nulla sulla necessità di rilanciare una legge sulla non autosufficienza e un'idea sociale di welfare europeo. Non dice nulla su investimenti per lo sviluppo del Paese e per la concreta realizzazione di lavoro per i giovani.