Pensioni di ottobre 2021 in pagamento da lunedì prossimo il 27 settembre 

Pensioni di ottobre 2021 in pagamento da lunedì prossimo il 27 settembre 

Previdenza

22/09/2021



Annunciato il consueto calendario anticipato presso gli sportelli di Poste Italiane. Si va fino a venerdì secondo i turni per cognomi

Le pensioni di ottobre 2021 saranno pagate a partire da lunedì prossimo, il 27 settembre, presso gli sportelli di Poste Italiane secondo il calendario scaglionato per cognomi. Le pensioni saranno pagate dal 27 settembre anche per i correntisti di Poste Italiane, cioè i titolari di una carta Postamat o di una carta Libretto o di una Postepay Evolution. Il nuovo calendario dei pagamenti è stato annunciato ieri e prosegue la modalità decisa con l’emergenza sanitaria, per evitare assembramenti in Posta e assicurare una più agile gestione dei pagamenti per i pensionati. 

Chi riceve la pensione sul conto corrente postale non dovrà fare nulla e chi è titolare di una carta di Poste potrà prelevare dai terminali Postamat. 
Chi ha la pensione domiciliata presso un conto corrente bancario, ricordi che il primo giorno bancabile del mese sarà venerdì 1° ottobre. 

Pensioni di ottobre 2021: il calendario 

I pensionati che desiderano ricevere la loro mensilità in contanti si recheranno alle Poste a turni, secondo l’iniziale del loro cognome. Il calendario è questo: 

  • lunedì 27 settembre – cognomi A-C
  • martedì 28 settembre – cognomi D-G
  • mercoledì 29 settembre – cognomi H-M
  • giovedì 30 settembre – cognomi N-R
  • venerdì 1° ottobre – cognomi S-Z.  

La pensione può, invece, essere recapitata a casa dall'Arma dei Carabinieri per i pensionati sopra i 75 anni che siano impossibilitati a uscire e non abbiano altri aiuti.