Concorso Poesia e prosa del lavoro: la premiazione sabato 25 settembre 

Concorso Poesia e prosa del lavoro: la premiazione sabato 25 settembre 

Eventi

25/09/2021



Concorso Poesia e prosa del lavoro: la premiazione sabato 25 settembre 

Il concorso Poesia e prosa del lavoro, promosso da Cisl Milano insieme a Federazione dei pensionati, Cisl nazionale e a L’associazione - sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato – vedrà la giornata di premiazione finale, in presenza, sabato prossimo, il 25 settembre. A partire dalle 10, a Milano, a palazzo Reale, si terrà la cerimonia di rito che assegna i riconoscimenti ai migliori lavori di prosa e poesia, ispirati al tema del lavoro.
In questo caso, si tratta dell’edizione 2020: l’evento finale di premiazione era stato rimandato a causa della pandemia e dell’incertezza sull’andamento dei contagi, già nell’autunno dell’anno scorso. 
L’edizione 2020 è intitolata alla memoria di Maria Grazia Bove, già segretaria della Cisl di Milano, scomparsa prematuramente nel 2019. Il concorso era diviso in due sezioni: poesie e racconti. 

Concorso Poesia e prosa del lavoro

Ha detto Carlo Gerla, segretario generale della Cisl di via Tadino: 

“Sarà un piacere incontrare i vincitori di questa iniziativa che si è ormai consolidata nel tempo e sarà bello ricordare Maria Grazia Bove, brava sindacalista, sempre attenta ai problemi dei lavoratori, che nella sua esperienza milanese si è dedicata con passione, in particolare, alle politiche sociali e della sanità, ai problemi delle donne, della casa e degli immigrati”. 

Gerla sarà presente sabato 25 settembre insieme a Gabriella Tonello, segretaria generale della Fnp Cisl Milano Metropoli.