Anteas
29/04/2020
Si chiude con un incontro su Facebook il progetto nazionale che animato le sedi territoriali. Ci sarà un intervento di Piero Ragazzini
Botteghe della fiducia, il progetto nazionale che animato le sedi territoriali Anteas, si conclude giovedì 30 aprile con un evento on line, Legami di Fiducia. La pagina Facebook di Anteas ospiterà alle 17 un incontro virtuale, durante il quale è previsto anche un intervento di Piero Ragazzini, segretario generale Fnp Cisl.
Nel corso dell'ultimo anno Botteghe della Fiducia ha dato luogo a diverse iniziative sul territorio presso le sedi Anteas, in molte città italiane. Progetti teatrali, incontri laboratorio con gli anziani, recupero di attività tradizionali, incontri intergenerazionali tra over 65 e bambini sono solo alcuni degli eventi, di cui anche molti organi di stampa hanno dato notizia.
Il progetto Botteghe della Fiducia è stato realizzato da Anteas, in collaborazione con Fictus e con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Inizialmente partito da un gruppo pilota in sette regioni, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Puglia, Campania e Sicilia, ha fatto emergere nuovi contesti in cui le persone possono ritrovarsi.
La metafora della "bottega" e della "fiducia" è stata scelta da Anteas per sottolineare il valore degli scambi di relazione fra le persone e l'obiettivo del progetto: contrastare l'isolamento e avviare nuovi spazi di comunità.
Per assistere all'incontro del 30 aprile, è sufficiente avere un profilo personale su Facebook, seguire la pagina di Anteas e l'evento Legami di fiducia.