Welfare
22/04/2020
C'è tempo solo dalle 12 del 4 maggio alle 12 del giorno 11 per fare domanda
Ultimo aggiornamento sul Pacchetto Famiglia di Regione Lombardia. Dalle ore dodici del 4 maggio 2020 alle ore dodici del giorno 11, dello stesso mese, sarà possibile fare domanda per il Contributo mutui prima casa o per l'acquisto di un computer per la didattica a distanza.
Il Pacchetto Famiglia, annunciato dalla Regione con la delibera del 30 maggio, diventa finalmente operativo. La domanda si presenta solo on line, dalla pagina Internet
https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi.
Dato che i tempi sono molto stretti, il consiglio è di preparare la documentazione necessaria in anticipo e di organizzarsi per presentare la domanda nella finestra temporale annunciata.
Pacchetto Famiglia di Regione Lombardia: come funziona
Possono chiedere il bonus le famiglie che, al rispetto di taluni requisiti, stanno pagando un mutuo per la casa principale e si trovano in situazioni di difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria.
Il bonus è di 500 euro e vale per una sola volta. In alternativa al contributo per il mutuo, si può chiedere la stessa somma, ma con lo scopo di acquistare un computer destinato a un minore fra i sei e i sedici anni.
Tra i requisiti richiesti c'è anche un limite di reddito, un Isee con valore inferiore o uguale a 30.000 euro. Per i cittadini che non riescano a recarsi presso i Caf e aggiornare la dichiarazione all'anno corrente, Regione Lombardia ha reso possibile l'utilizzo della certificazione Isee 2019.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale ilmiowelfare Cisl o rivolgersi al referente Fnp Cisl del proprio territorio.
Scarica il volantino sul Pacchetto Famiglia