Sportello virtuale per gli utenti a cura del sindacato pensionati Milano Metropoli

Sportello virtuale per gli utenti a cura del sindacato pensionati Milano Metropoli

Fnp Cisl Milano Metropoli

31/03/2020



Attivo on line, permette di inviare domande e di ricevere risposte via mail o al telefono

Uno sportello virtuale per gli utenti, disponibile in rete, al quale inviare domande e richieste di consulenza. L'idea è del sindacato dei pensionati Cisl Milano Metropoli di via Tadino e intende rispondere alle esigenze dei cittadini in questi giorni di emergenza sanitaria.
Lo sportello è attivo da oggi, martedì 31 marzo, all'indirizzo Internet https://sportellovirtuale.fnpmilanometropoli.it/.

Chi vuole usufruire del servizio può inviare una domanda, nell'ambito di quattro aree tematiche: Parla con noi, Speciale Coronavirus, Pensioni, Dichiarazione dei redditi.
Nella sezione Parla con noi è possibile rivolgere domande generali alla segreteria.
Nella sezione Speciale Coronavirus gli anziani e i loro familiari possono chiedere informazioni o segnalare situazioni particolari di difficoltà, nelle Rsa o nel loro domicilio.

Sportello virtuale per gli utenti: la dichiarazione di Gabriella Tonello

Spiega Gabriella Tonello, segretario generale del sindacato dei pensionati di via Tadino:

“In questi giorni di emergenza sanitaria, siamo stati costretti a chiudere tutte le nostre sedi e tutti i recapiti presso comuni e parrocchie. La nostra presenza sul territorio è fatta di momenti di accoglienza e di aiuto per gestire le pratiche fiscali e condominiali ed è rivolta a tutti i cittadini, giovani e anziani e non può essere ridotta in questo momento di minore bisogno”.

Per questo motivo è stato attivato lo sportello virtuale. La risposta arriverà via mail o al telefono e sarà a cura della segreteria territoriale o dell'ufficio centrale Fnp Milano Metropoli di via Tadino.
Qualora il dubbio non possa essere risolto dai responsabili della segreteria, lo sportello indirizzerà i cittadini agli altri servizi del sindacato, come Caf, Patronato e Adiconsum.