Fnp Cisl Milano Metropoli
03/02/2020
Affianca Luigi Maffezzoli e Gabriella Tonello ed è stato nominato venerdì 31 gennaio nel corso del consiglio generale. Presenti anche Carlo Gerla e Emilio Didoné
Franco Desiante è stato nominato nuovo componente di segreteria di Fnp Cisl Milano Metropoli. Il consiglio generale del sindacato dei pensionati lo ha eletto venerdì 31 gennaio 2020. Desiante affianca Luigi Maffezzoli, anch'egli nella segreteria di fresca nomina, dal 2 ottobre scorso, e Gabriella Tonello, segretaria generale del sindacato dei pensionati di via Tadino.
L'assemblea si è svolta nella mattinata di venerdì e vi hanno partecipato anche Carlo Gerla, segretario generale di Cisl Milano e Emilio Didonè, segretario generale di Fnp Cisl Lombardia.
Già in dicembre 2019, il sindacato dei pensionati di Milano Metropoli aveva annunciato un altro avvicendamento di ruoli: Ester Balconi era stata nominata nuova responsabile del Coordinamento Donne.
Il nucleo metropolitano della federazione, che copre anche la rosa dei comuni dell'hinterland, aveva visto giorni di lavoro intenso nell'autunno 2019, con i presidi, manifestazioni e incontri a sostegno della piattaforma sindacale unitaria, per le richieste dei pensionati al Governo e per la proposta di una legge nazionale sulla non autosufficienza.