Ester Balconi è la nuova coordinatrice Donne dell’area di Milano Metropoli

Coordinamento Donne

18/12/2019



La nomina annunciata ieri, giovedì 17 dicembre, nel corso del consiglio generale cittadino. Ester succede a Angela Desiante, scomparsa nel novembre scorso

Ester Balconi è la nuova responsabile del Coordinamento Donne di Fnp Cisl Milano Metropoli. La nomina è ufficiale dal 17 dicembre ed è stata annunciata nel corso del consiglio generale cittadino del sindacato dei pensionati.
“Ringrazio Maria Trentin e Liliana Chemotti per la loro presenza all'incontro”, ha detto Gabriella Tonello, segretario generale per Fnp Milano Metropoli.

Al consiglio generale hanno partecipato, infatti, anche Maria Trentin, responsabile nazionale del Coordinamento, e Liliana Chemotti, che proprio di recente è stata scelta come coordinatrice Donne per Fnp Cisl Lombardia.

Ester Balconi succede ad Angela Desiante, responsabile in carica fino ai primi di novembre.
La Desiante è venuta a mancare dopo una breve malattia, lasciando molto sconforto nel sindacato di via Tadino. Qualche settimana dopo, sarebbe scomparso anche Virgilio Gilardi, che era segretario amministrativo di Fnp Milano Metropoli.

Negli uffici di Fnp Cisl Lombardia in via Vida, Liliana Chemotti ha preso l'incarico di coordinatrice Donne al posto di Maria Grazia Contino, che ha lasciato il mandato per limiti di età.