Eventi
29/11/2019
Con Emilio Didonè, segretario generale del sindacato dei pensionati lombardo e rappresentanti delle istituzioni
Salute. Cure ed economia è il titolo dell'incontro che si terrà venerdì prossimo, 29 novembre, a Pavia, a palazzo Broletto, per discutere di sanità e prospettive future.
Sarà un incontro tra i rappresentanti del sindacato dei pensionati Fnp Cisl e delle istituzioni, con la partecipazione di esperti, referenti Fnp Cisl attivi sul territorio e conoscitori delle tematiche del welfare e dell'assistenza.
L'incontro si terrà a partire dalle nove e trenta ed è a cura di Fnp Cisl pensionati Pavia e Lodi, Coordinamento Donne, Cisl Pavia Lodi.
"Salute. Cure ed economia" I temi
Le leggi definiscono la nostra salute un bene indisponibile dello Stato, ma qual è la realtà con cui i cittadini più fragili come anziani, donne, bambini si confrontano?
Ad oggi, molti cittadini rinunciano a curarsi, in parte per problemi economici dovuti alla crisi, ma non solo. Spesso trovano difficile accedere alle cure e ai luoghi dove è possibile curarsi: a volte, le possibilità date dal sistema pubblico sono insufficienti, soprattutto nel caso delle persone non autosufficienti.
Ne parleranno:
- Carla Franchini, segretario generale Fnp Pavia Lodi
- Francesca Morganti, Università di Bergamo
- Elena Rita Maga, segretario generale Ust Pavia Lodi
- Dott.ssa Luisa Rosti, economista Università di Pavia
- Dott.ssa Azzi, Ast Pavia Presidio territoriale
- Pietro Cantoni, Fnp Lombardia, welfare territoriale
- Emilio Didonè, segretario generale Fnp Lombardia.