Fnp Cisl Monza Brianza Lecco
17/09/2019
Cisl e Cgil curano un ciclo di incontri gratuito sui temi dell’assistenza familiare e domestica. Al Centro civico di via Giulio Silva
Un nuovo corso di formazione gratuito partirà a Monza per colf, badanti e caregiver familiari. Il primo incontro è previsto per giovedì 19 settembre e si terrà al Centro Civico di via Giulio Silva. Cgil e Cisl curano questa opportunità destinata a chi già lavora presso una famiglia della provincia, ma rivolta anche a chi vorrebbe lavorare come assistente domestico o badante. Il corso fa parte del progetto Genius Loci femminile: Monza pink network. Giovedì prossimo, dalle 14.30 alle 16.30, si parlerà delle normative contrattuali del lavoro domestico.
Corso di formazione: il programma
Il corso proseguirà giovedì 26 settembre, ore 17.30-19.30, con un incontro da titolo Assumere in regola.
Le lezioni si succedono di settimana in settimana: giovedì 3 ottobre, 14.30-16.30, il tema sarà la sicurezza. Il 10 ottobre, sempre alle 14.30, si parlerà di norme e pratiche di igiene.
L'ultimo incontro si terrà di lunedì e sarà il 14 ottobre alle 17.30: il titolo è Gli strumenti a sostegno del lavoro di cura, come, ad esempio, i finanziamenti per la non autosufficienza.
Le iscrizioni si prendono presso gli uffici territoriali di segreteria Cgil e Cisl.
Scarica il volantino con le informazioni e i contatti.