Notizie
15/02/2023
Presente all'incontro anche la segretaria confederale Cisl Daniela Fumarola
Si è svolto oggi, mercoledì 15 febbraio il consiglio generale della Fnp Cisl Lombardia con la presenza della segretaria confederale Daniela Fumarola. All’ordine del giorno la situazione politico sindacale con una valutazione sull’esito delle votazioni avvenute in Regione Lombardia.
Fumarola ha illustrato, nella sua relazione, i temi rivendicativi presenti nell’agenda sociale Cisl e i tavoli aperti con il Governo su temi fondamentali quali: previdenza, fisco, lavoro e sicurezza sul lavoro. Le richieste che la nostra federazione ha presentato in audizione al senato in riferimento alla legge sulla non autosufficienza e la posizione di grande responsabilità che la Cisl ha tenuto in occasione della presentazione della manovra finanziaria.
Il segretario generale della Fnp Cisl Lombardia, Osvaldo Domaneschi, ha ribadito al quadro dirigente Fnp lombardo l’importanza della formazione per i nostri collaboratori, la ripresa del confronto con la Regione sui temi del welfare e sanità e l’esigenza di una maggiore incisività nell’azione di confronto e contrattazione con i Comuni, con particolare attenzione alla condizione sugli anziani nel territorio.
L’incontro è stato anche l’occasione di esprimere riconoscenza e gratitudine al nostro collaboratore Angelo Motta per tutto il prezioso contributo fatto di idee e impegno costante al servizio nell’organizzazione.
Il Consiglio generale si è concluso con l’approvazione delle variazioni statutarie e regolamentari previste e decise in occasione dei congressi.