Notizie
15/06/2021
Quotidiani on line e cartacei documentano la notizia della consegna in Regione delle prime 20 mila firme della petizione dei sindacati dei pensionati lombardi
In rassegna stampa oggi, martedì 15 giugno 2021, diversi quotidiani on line e cartacei ricordano quanto è accaduto ieri con la consegna in Regione Lombardia delle prime 20 mila firme della petizione sulle Rsa. I sindacati dei pensionati lombardi delle tre sigle Cgil Cisl e Uil figurano sulle pagine dei giornali. L'immagine più diffusa è la fotografia insieme ai rappresentanti regionali e alla scatola contenente le firme della campagna per rinnovare le case di riposo.
La notizia era già stata diffusa nella giornata di lunedì da Lombardia Quotidiano, il giornale on-line del Consiglio regionale della Lombardia. Il lancio di agenzia di AdnKronos ha portato a conoscenza della petizione anche i giornali al di fuori della Lombardia come La Sicilia, Il Tempo, Il Roma. Pubblicano anche Affari Italiani e tra i giornali locali:
Rassegna stampa 15 giugno 2021: che cosa dicono i media
Le testate della bergamasca, tra cui L’eco di Bergamo, sottolineano il fatto che solo dalla provincia sono giunte 5 mila delle 20 mila firme raccolte, come annunciato dalla nota stampa del sindacato dei pensionati Fnp Cisl Bergamo e come ricordato da Caterina Delasa su Antenna 2 e Btv Bergamo.
Della petizione scrivono Il Giorno, Avvenire, l’agenzia Redattore Sociale, Il Corriere della sera nell’edizione di Bergamo, Libero.
Dà conto della notizia anche Quotidiano Sanità, quotidiano on line di sanità, medicina e salute e tra i notiziari on line anche Expartibus, Metro News e tra le televisioni Seila Tv.
La petizione per rinnovare e migliorare le Rsa non è ancora conclusa e si può firmare on line a questo indirizzo:
https://www.change.org/firmaperrinnovareleRsa