Notizie
30/04/2021
Più visibilità alle notizie e ai grandi temi del lavoro e della società e del sindacato. Sito facile da consultare via smartphone
Da questa mattina, venerdì 30 aprile, è attivo il nuovo sito web Cisl.it, rivisto nella grafica, nella struttura e nella navigabilità. Le pagine Internet rinnovate sono online in occasione dell’anniversario della fondazione del sindacato, nato il 30 aprile 1950. La Cisl ha ricordato i settantuno anni dalla costituzione con un tweet diffuso questa mattina:
“Buon compleanno alla #Cisl che oggi, #30aprile, compie 71 anni. Un lungo cammino di conquiste sociali nel solco tracciato da Giulio Pastore e dai Padri Fondatori”.
Il sito è raggiungibile all’identico indirizzo Internet che aveva prima e si consulta facilmente da pc desktop e da telefono cellulare. Cliccando sul simbolo delle tre righe, a sinistra rispetto al logo in alto, si apre una finestra che mostra le tre grandi macroaree trattate sul sito: le sezioni dedicata alla Cisl, quelle sui grandi temi di attualità, l’area stampa per i giornalisti.
Scorrendo, invece, la homepage si trovano le notizie più importanti del giorno, i focus, la sezione Cisl per te e l’anteprima sugli ultimi tweet.
Cisl.it: le sezioni del sito
Scorrendo il paginone della homepage si ritrovano i comunicati stampa e la sezione Labour Tv, con i video, le interviste dei responsabili Cisl e le partecipazioni a programmi televisivi. Ci sono i link alle pagine Twitter e Facebook e le informazioni dai territori.
Più immagini e fotografie, una maggiore facilità di utilizzo caratterizzano le pagine del sito. Per orientarsi nei contenuti è sempre possibile consultare le singole sezioni o cliccare sull'immagine della lente di ingrandimento, cioè la funzione cerca e digitare un argomento. Il motore di ricerca interno restituisce così articoli, comunicati stampa e notizie recenti relative al tema richiesto.