Fnp Cisl Bergamo
13/04/2021
Delasa: abbiamo una presenza capillare in tutta la provincia con 40 presidi
È aperta da ieri, lunedì 12 aprile, la nuova sede del sindacato dei pensionati Cisl a Leffe. A circa una mezz’ora dalla città di Bergamo, lo sportello di Leffe si trova in via Gallizioli al 3. Al piano terra, a pochi passi dalla parrocchia San Michele Arcangelo e dalle Poste, la sede sostituisce i vecchi uffici, che, spiega Luciano Carminati, responsabile del sindacato per la Valle Seriana,
“obbligavano i nostri soci anziani a due rampe di scale e non garantivano condizioni particolari di sicurezza”.
Lo sportello di Leffe è stato pensato per diventare il punto di riferimento per i pensionati per tutta la val Gandino, un territorio di circa 35 chilometri quadrati, con una popolazione di poco più di 16.000 abitanti.
Lo sportello garantirà servizi previdenziali grazie a Inas e fiscali, con i Caf. Sarà anche un punto di informazione e di orientamento per la risposta ai bisogni della popolazione, in particolare quella anziana.
Nuova sede del sindacato dei pensionati a Leffe: nella provincia una presenza capillare
Luciano Carminati spiega che la nuova sede si è resa indispensabile perché l’edificio che ospitava il vecchio sportello è in pessime condizioni. Il nuovo sportello del sindacato è oggi
“tutto al piano terra, facilmente raggiungibile e sicuro”.
Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Cisl Bergamo, aggiunge:
“È motivo di soddisfazione aprire una nuova sede sul territorio. Il nuovo sportello di Leffe è importante perché qualifica la nostra presenza. Questa politica di prossimità agli iscritti è importante e da sempre la percorriamo: abbiamo una presenza capillare in tutta la provincia con 40 presidi in altrettanti territori. Punti di ascolto, confronto e informazione per le varie necessità della popolazione”.
Nella nuova sede i servizi del Caf sono aperti da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
I servizi di patronato Inas sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
I volontari Fnp Cisl si trovano da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 16.30.
Il numero di telefono della sede è 035 734350.