Notizie
01/04/2021
Il messaggio del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia
Auguri di buona Pasqua 2021 da parte del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia. La segreteria di via Vida manda un messaggio rivolto agli iscritti, ai cittadini tutti, alle famiglie, a medici e sanitari e tutti colori che stanno dando il meglio, in questi giorni difficili, ad aiutare la comunità.
Di seguito il messaggio integrale.
"Avevamo immaginato un'altra Pasqua, per questi giorni segnati dal drammatico impatto della pandemia che comporta tanti stati di ansia, di paura, di smarrimento ma anche tante forme di generosità, di solidarietà, di speranza.
Mai avremmo pensato di riflettere sulla nostra fragilità e vulnerabilità umana come in questo periodo. Il nostro pensiero va a coloro che vengono ricoverati, alle loro famiglie e a quelli ceh ci hanno lasciato a causa del coronavirus, a passaggi più difficili di questa pandemia che blocca le attività, che entra nelle nostre case con la febbre che non si abbassa, che va vacillare le nostre sicurezza e il responso del medico diventa più importante del conto corrente in banca.
Davanti a tutto questo non dobbiamo perdere la speranza, la fiducia, la voglia di vivere. Lo scriveva anche il Cardinale Martini, nei giorni bui per le stragi del terrorismo: "Spesso i tempi difficili sono stati l'occasione per temprare gli uomini e per aprire nuovi orizzonti".
Con questa speranza e fiducia la segreteria regionale Fnp Cisl Lombardia desidera augurare una Buona Pasqua anzitutto ai medici, ai sanitari, ai volontari che da mesi dedicano ore e ore alla cura delle persone.
Buona Pasqua anche ai lavoratori che ci permettono la quotidianità anche in questa situazione.
Buona Pasqua a tutti coloro che hanno perso il lavoro e chiuse le loro attività.
Buona Pasqua alle Forze dell'Ordine, alla Protezione Civile che sono impegnati a garantire limitazioni e sicurezza di tutti.
Buona Pasqua agli anziani e alle persone sole, perché non si facciano prendere dallo sconforto.
Buona Pasqua a tutti coloro che non hanno potuto accompagnare i loro cari defunti, che non possono visitare i loro malati in ospedale e gli anziani nelle Rsa.
Buona Pasqua, inoltre, a tutto voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari, con centomila volte grazie per la fiducia e per aiutarci a superare un momento così difficile da sembrare quasi non superabile.
Grazie"
Segreteria Fnp Cisl Lombardia.
Adriana, Cristina, Gabriella, Giuseppe, Gloria, Liliana, Marco, Pietro, Rosanna, Emilio, Fiorello, Onesto