Notizie
03/03/2021
La nomina al consiglio generale del 3 marzo 2021. Furlan: "Con Gigi la Cisl si rafforzerà"
Luigi Sbarra è il nuovo segretario generale della Cisl. Il consiglio generale del sindacato lo ha nominato questa mattina, mercoledì 3 marzo, rendendo ufficiale il passaggio di consegne già anticipato nei giorni scorsi da Annamaria Furlan, segretario uscente.
Nella seduta di questa mattina, testimoniata da un serrato live tweeting, Annamaria Furlan ha dichiarato:
“Care amiche, cari amici,
termina oggi questo tratto di strada lungo sette anni, vissuti insieme. Non ci è dato di scegliere il tempo nel quale vivere, né i problemi con i quali misurarci; possiamo solo decidere quale strada percorrere. Ed io l’ho percorsa con voi con gioia. (…)
Grazie Gigi per la tua amicizia profonda e sincera, per il tuo impegno, per quello che hai fatto, soprattutto per quello che farai per la nostra Cisl e per il popolo del lavoro. Con te la Cisl si rafforzerà e la tua guida sarà illuminata dai valori che esprimi in ogni tuo gesto”.
Luigi Sbarra è il nuovo segretario generale della Cisl
Nelle parole di Luigi Sbarra:
“Grazie Annamaria per aver creduto in me e per aver permesso alla Cisl, con la tua guida, di arrivare dove è oggi, un sindacato “del fare”. Il solco è tracciato. A noi, ora, il compito di proseguire quanto da te realizzato”.
Arrivano veloci i messaggi di congratulazioni e consenso per la nuova nomina".
Già questa mattina Piero Ragazzini, segretario generale Fnp Cisl:
“Profonda gratitudine ad Annamaria Furlan per il lavoro svolto in questi anni complicati: tante battaglie che hanno portato a risultati importanti. “In questi anni ho avuto l’onere e l’onore di esserle accanto in un cammino che ci ha visto condividere buona parte del destino della nostra Cisl. A lei il mio più vivo ‘grazie’ e d un arrivederci, nella consapevolezza che il nuovo Segretario generale designato, Luigi Sbarra, saprà fare altrettanto bene”.