Pagamento pensioni marzo 2021: in Posta da martedì 23 febbraio sino al primo marzo

Previdenza

21/02/2021



Il calendario delle aperture degli sportelli postali per i pensionati che vogliono ritirare i contanti

Il pagamento delle pensioni di marzo 2021 inizierà martedì 23 febbraio presso gli sportelli di Poste Italiane. Come accade da quando è iniziata l'emergenza sanitaria, l’organizzazione dei pagamenti inizia con anticipo per poter scaglionare gli ingressi dei pensionati, secondo le iniziali dei cognomi dei titolari, evitando così, code e assembramenti presso gli sportelli degl uffici postali. 

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, ha firmato l’ordinanza che dispone il pagamento anticipato delle pensioni insieme ad assegni, indennità di accompagnamento per gli invalidi civili, per quanto riguarda il mese di marzo, ma anche per aprile e maggio. 

Il pagamento delle pensioni di marzo 2021 è così strutturato: 

  • 23 febbraio, lettere A e B
  • 24 febbraio, lettera C e D
  • 25 febbraio, lettere dalla E alla K
  • 26 febbraio, lettere dalla L alla O
  • 27 febbraio, al mattino, lettere dalla P alla R
  • 1° marzo, lettere dalla S alla Z.  

Pagamento pensioni marzo 2021

Oltre al ritiro della pensione in contanti presso le Poste, esistono altre strade per avere a disposizione la propria mensilità ed evitare di andare in Posta. 
In tutto il territorio nazionale i titolari di Conto BancoPosta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution, possono richiedere gratuitamente l’accredito della pensione. I contanti si possono poi prelevare dai Postamat, senza entrare in Posta. 
Per gli over 75, che sono soli e hanno difficoltà a recarsi in Posta, è tuttora presente il servizio della consegna della pensione a domicilio da parte dell’Arma dei Carabinieri. 

In foto, la pagina del sito web di Poste Italiane con la funzione di ricerca degli uffici postali più vicini