Pensioni febbraio 2021: si ritirano, a turni, da lunedì 25 gennaio

Pensioni febbraio 2021: si ritirano, a turni, da lunedì 25 gennaio

Previdenza

21/01/2021



Gli sportelli di Poste Italiane consegnano la mensilità in contanti secondo la suddivisione per cognomi. In una settimana, da lunedì a sabato mattina

Le pensioni di febbraio 2021 saranno pagate nel corso della settimana prossima, da lunedì 25 gennaio a sabato 30. L'iniziativa nota con l'hastgag #iorestoacasa, per quanto riguarda le pensioni, resta valida nella modalità di pagamento anticipato delle mensilità e nella consegna a turni, presso gli sportelli delle Poste.

Si comincia con le lettere A e B: i pensionati con cognomi che iniziano con A e con B possono recarsi alle Poste lunedì 25 per ritirare la pensione in contanti.

I turni proseguono in ordine alfabetico sino a sabato mattina e sono così distribuiti:

  1. lunedì 25 gennaio dalla A alla B
  2. martedì 26 gennaio dalla C alla D
  3. mercoledì 27 gennaio dalla E alla K
  4. giovedì 28 gennaio dalla L alla O
  5. venerdì 29 gennaio dalla P alla R
  6. sabato 30 gennaio dalla S alla Z.

Pensioni febbraio 2021: chi non vuole i contanti

Emergenza sanitaria a parte, è sempre possibile evitare di recarsi allo sportello e scegliere altre modalità per vedersi accreditata la pensione. La ricevono direttamente sul conto, dal 25 gennaio, i titolari di un libretto di risparmio, di un conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I pensionati che scelgono questa formula possono prelevare i contanti direttamente dai Postamat, che, ricorda Poste Italiane, sono 7000 sul territorio nazionale.
Con l'iniziativa #iorestoacasa resta valida l'opzione, per chi ha più di 75 anni, è solo e non ha possibilità di recarsi in Posta, di chiedere la consegna a domicilio della pensione da parte dei Carabinieri.

Informazioni al numero verde di Poste 800 556 670 o presso una stazione dei Carabinieri.