Pensioni agosto 2020: i pagamenti iniziano lunedì 27 e proseguono sino al 1° agosto

Pensioni agosto 2020: i pagamenti iniziano lunedì 27 e proseguono sino al 1° agosto

Previdenza

25/07/2020



Continua il calendario scaglionato per cognomi scelto da Poste Italiane per evitare code negli uffici. Chi ha un conto BancoPosta o la domiciliazione bancaria non dovrà recarsi nelle sedi

Pensioni agosto 2020: continua il pagamento anticipato delle mensilità deciso da Poste Italiane per via dell'emergenza sanitaria. Il calendario dei pagamenti, scaglionato in base all'iniziale del cognome e suddiviso in ordine alfabetico, inizia lunedì 27 luglio per i pensionati con lettera A e B.
I pensionati dal cognome che inizia per C e D potranno recarsi negli uffici postali a riscuotere la loro mensilità di agosto martedì 28.

  • Mercoledì 29 luglio è il turno della lettere E-K.
  • Giovedì 30 luglio le lettere L-O.
  • Venerdì 31 luglio i cognomi P-R.
  • Sabato 1° agosto le lettere S-Z.

Pensioni agosto 2020: le altre forme di pagamento

Non hanno bisogno di andare in Posta i pensionati con carta Postamat, una Carta Libretto o una Postepay Evolution: la pensione viene accreditata direttamente sul conto, a partire dal 27 luglio. Poste Italiane dichiara circa 7000 Postamat, terminali appositi per il prelievo dei contanti: si trovano spesso all'esterno degli uffici postali e in altri punti cittadini.
I titolari di Conto BancoPosta, Libretto di Risparmio o Postepay Evolution, possono richiedere gratuitamente l'accredito della pensione.
Anche chi l'accredito della pensione su un conto corrente bancario può evitare di andare in filiale e prelevare i contanti da un terminale Atm, sempre igienizzando le mani prima e dopo l'operazione.
Resta in vigore il servizio offerto dai Carabinieri ai pensionati con più di 75 anni per la consegna a domicilio.