25 giugno: contrattazione e secondo welfare in diretta on line

25 giugno: contrattazione e secondo welfare in diretta on line

Eventi

25/06/2020



Presenti Ugo Duci, Silvia Piani, Franca Maino, Federico Razetti, Stefano Granata, Emmanuele Massagli, Andrea Piscitelli, Paola Gilardoni e Gigi Sbarra

Il 25 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, Cisl Lombardia e Percorsi di secondo welfare curano la diretta on line "Nuove alleanze per un welfare che cambia. Quarto Rapporto sul secondo welfare".
L'evento era stato previsto per il mese di marzo ed è stato rimandato a causa del lockdown. Oggi viene proposto via web: basterà collegarsi al sito di Cisl Lombardia e seguire i canali social, Facebook e Twitter di Cisl Lombardia.
Il Quarto Rapporto sul secondo welfare è uscito nel novembre 2019 e contiene dati e interventi di commento relativi al biennio 2018-2019. Il secondo welfare è esaminato attraverso il ruolo dei corpi intermedi, le azioni possibili in azienda, le prospettive future. Un capitolo del rapporto, il terzo, è dedicato alla contrattazione.
Nel corso del webinar si parlerà proprio di contrattazione, anche attraverso la lente dell'emergenza Covid-19 che ha colpito profondamente il nostro Paese e messo a dura prova la tenuta dei sistemi sanitari e di welfare.

25 giugno 2020: i relatori

Sarà Ugo Duci, segretario generale Cisl Lombardia, a introdurre la diretta e il primo ospite, Silvia Piani, assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità di Regione Lombardia.
Parleranno di contrattazione e secondo welfare Franca Maino, direttrice del Laboratorio Percorsi di Secondo Welfare e Federico Razetti, ricercatore del Laboratorio Percorsi di Secondo Welfare.
Stefano Granata, presidente Federsolidarietà, Emmanuele Massagli, presidente AIWA e Andrea Piscitelli, responsabile Relazioni sindacali di Federchimica ricorderanno le sfide poste dall'emergenza Covid19. Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia, coordina i lavori.
Le conclusioni sono affidate a Gigi Sbarra, segretario generale aggiunto Cisl.