Previdenza
23/04/2020
Continua la suddivisione per lettere dell'alfabeto per il ritiro della pensione in posta
Per le pensioni di maggio 2020, i pagamenti inizieranno il 27 aprile prossimo. Continua la procedura già iniziata ad aprile, in pieno lockdown, per limitare gli assembramenti e la presenza di code agli uffici postali.
Poste Italiane ha reso noto il nuovo calendario dei pagamenti, precisando che, il 27 aprile, saranno addebitate le mensilità ai titolari di libretto di risparmio, Conto BancoPosta, Postepay Evolution. Questa fascia di pensionati potrà ritirare gli importi dagli sportelli Atm Postamat.
Per le persone che non possono evitare di ritirare la pensione alle Poste, è stato annunciato il pagamento a scaglioni, in base alla lettera dell'alfabeto.
Pensioni maggio 2020: si pagano dal 27 aprile al 2 maggio
Il programma previsto per il ritiro della mensilità, presso gli sportelli postali, è così suddiviso:
- A-B il 27 aprile
- C-D il 28 aprile
- E-K il 29 aprile
- L-P il 30 aprile
- Q-Z il sabato mattina 2 maggio
Per i pensionati di 75 anni e oltre, vale ancora il servizio offerto dall'Arma dei Carabinieri. I pensionati possono chiamare il numero verde 800556670 o una stazione dei Carabinieri e chiedere la consegna della pensione a domicilio.
Il calendario dei pagamenti è differente per chi ha l'accredito sul conto corrente bancario: per loro non cambia nulla, rispetto alla procedura preesistente l'emergenza sanitaria e la mensilità sarà addebitata il primo giorno bancabile del mese, il 4 maggio.
Scarica il calendario dei pagamenti delle pensioni di maggio