Caterina Delasa è la nuova segretaria generale Fnp Cisl Bergamo

Notizie

20/03/2019



È la prima donna a ricoprire la carica ai vertici di una delle più grandi organizzazioni del territorio regionale. Succede a Onesto Recanati, entrato nella segreteria Fnp Cisl Lombardia

Caterina Delasa è la nuova segretaria generale di Fnp Cisl Bergamo. È stata nominata il 19 marzo e sostituisce Onesto Recanati, entrato nella segreteria regionale del sindacato pensionati della CISL.

Delasa è la prima donna a ricoprire la carica di segretaria generale della Fnp Cisl Bergamo ed è stata eletta rasentando l'unanimità al Consiglio generale della categoria, riunito a Zanica martedì 19.

“Camminerò sostanzialmente in continuità con chi mi ha preceduto – ha detto la nuova segretaria generale – . La FNP è una grande organizzazione che ha sempre favorito e perseguito una presenza sul territorio fatta di collaborazione con le istituzioni e le associazioni locali, e questo rimarrà il nostro obiettivo, anche se contesto e personalità dei dirigenti faranno la differenza. Comunicazione e formazione saranno al centro della nostra politica, attraverso un'attività innovativa. Per fare questo, avrò al fianco persone con grande esperienza”.

Fnp Cisl Bergamo è una delle più grandi organizzazioni di tutto il territorio regionale e conta 61 mila iscritti.
Per la sua squadra, Caterina Delasa ha proposto Roberto Corona, già presente nella segreteria Recanati, e Giacomo Meloni, già segretario territoriale della CISL di Bergamo, entrambi eletti con alte percentuali.

In foto: da sinistra Giacomo Meloni, Caterina Delasa e Roberto Corona