XIV edizione Labour Film Festival

XIV edizione Labour Film Festival

Eventi

03/09/2018



Quattordicesima edizione per il “Labour Film Festival”. Unica in Italia, una delle quattro nel panorama europeo, la rassegna dedicata all'incontro tra cinema e lavoro promossa da Cisl e Acli Lombardia con il Cinema teatro Rondinella torna dal 3 settembre all'11 ottobre 2018.

Anche quest'anno il festival si articola su tre sezioni: Labour.Short, dedicata ai cortometraggi; Labour.Doc, ai documentari, e Labour Film, i lungometraggi di fiction.

Dopo il grande successo della passata edizione, giovedì 20 settembre viene riproposto il Labour Short Awards, all'interno della quale il pubblico del Rondinella sceglierà il miglior Labour.short del 2018 tra una rosa di titoli selezionati dalla direzione artistica del festival in collaborazione con Working Title Film Festival di Vicenza.

Novità di quest'edizione è il considerevole aumento delle giornate di proiezione pomeridiana indicate con la dicitura “Pomeriggi al Labour”: ai tradizionali appuntamenti del mercoledì pomeriggio vanno ad aggiungersi le giornate di lunedì e giovedì, con una proposta filmica alle ore 15.30.
Viene riproposto anche in questa edizione l'appuntamento del venerdì preserale (tra le 19.30 e le 20.15), caratterizzato dalla scelta di importanti documentari d'autore e dalla degustazione al termine della proiezione (spazio EnoCinema).

L'ingresso per tutte le proiezioni della giornata è di 4,00 euro per le proiezioni serali e 3,00 euro per le proiezioni pomeridiane. La serata Labour Short Awards e l'appuntamento di giovedì 11 ottobre sono ad ingresso gratuito.