Parliamo di welfare: evoluzione e nuove sfide per la contrattazione post-pandemia

Parliamo di welfare: evoluzione e nuove sfide per la contrattazione post-pandemia

Welfare

26/11/2021



L'iniziativa è stata organizzata da Fnp Lombardia e Bibliolavoro

Si è svolto questa mattina al Centro Culturale di Milano l'iniziativa precongressuale organizzata dalla Fnp Cisl Lombardia insieme a Bibliolavoro per capire quale futuro spetta al welfare e le nuove sfide che la categoria dei pensionati dovrà affrontare nel post-pandemia.
 
"Abbiamo organizzato questo secondo appuntamento precongressuale per capire dove sta andando il sistema di welfare italiano durante e dopo la pandemia" spiega Osvaldo Domaneschi, segretario generale della Fnp Lombardia. "La nostra categoria è attore protagonista del sistema di welfare territoriale attraverso la negoziazione sociale, è quindi per noi fondamentale approfondire questo tema con relatori esperti come Franca Maino, docente dell'Università Statale di Milano e Luca Pesenti dell'Università Cattolica di Milano".
 
L'iniziativa si insericsce nel solco degli appuntamenti precongressuali che la Fnp Lombardia ha organizzato per rifelttere sulle questioni principali su cui è impegnata e che hanno diretto impatto sugli iscritti. Il primo momento seminariale aveva affrontato la questione dell’organizzazione e dei servizi offerti dall'Fnp con la presentazione dei risultati della ricerca condotta dal docente Paolo Feltrin.